LG G Flex: videoprova del primo smartphone tutto curve

In questi giorni LG Italia ci ha offerto la possibilità di avere un prodotto decisamente unico nel suo genere, il tutto curve G Flex. Fin dalla confezione veniamo messi in contatto con un qualcosa di davvero speciale e capace di sorprendere. Abituati come siamo a smartphone tutti uguali e piatti, questo prodotto è una piacevole nota distintiva anche se siamo quasi certi che si tratti di un mero esercizio di stile per dimostrare che l’azienda c’è, è presente e non ha certo intenzione di dimostrarsi inferiore alle altre. La curvatura del display si può rivelare relativamente utile anche perchè di fatto non apporta reali vantaggi all’utente se non quello di dare una sensazione piu avvolgente in situazione di chiamata. La stessa azienda prova a dimostrare l’utilità di uno schermo curvo anche in fatto di fruizione di contenuti multimediali ma la differenza non si nota moltissimo se confrontato con altri device “standard”.

Una cosa che lascia sicuramente straniti è la qualità del display che pur essendo un gigantesco 6 pollici, viene limitata a soli 720p e, forse, questo unito al fatto dell’utilizzo della tecnologia PlasticOLED rende la definizione non proprio al TOP.

Proprio da questo punto di vista ritengo che sia possibile notare dove stanno tutti gli attuali limiti di display curvi e flessibili. La resa del colore è comunque buona ed anche gli angoli di visione non sono niente male.

L’hardware adottato è da TOP di gamma di fine 2013 ma questo non lo penalizza nemmeno ora. Una cosa molto sponsorizzata riguarda la tecnologia che permette una riparazione autonoma dei microdanni alla cover posteriore, personalmente a noi è arrivato uno smartphone graffiato e dopo 3 settimane di utilizzo i segni non erano ancora scomparsi, probabilmente le riparazioni della scocca sono talmente limitate che questi danni non sono riparabili.

Ma ora basta perderci in parole scritte e diamo spazio alla nostra video recensione in cui vi sveliamo ogni dettaglio del prodotto:

Potete approfondire la conoscenza di questo LG G Flex vedendo anche le nostre prove di registrazione video e di scatto fotografico.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!