Recensione Motorola Moto G

In questa recensione vi parleremo del Motorola Moto G, lo smartphone Motorola record di vendite. Partiamo subito col dire che è leggero, 143 grammi, e sottile; quindi sta tranquillamente in mano senza stancare. Il display è un 4.5″ HD con risoluzione 1980×720 pixel full touch; monta un chip Snapdragon 400 quad core a 1200MHz con memoria RAM di 1GB. Per quanto riguarda, invece, la memoria interna e non espandibile (sul modello precedente, mentre qualche giorno fa è stato presentato un modello con la possibilità di espanderla tramite Micro SD), lo troviamo in due tagli da 8 e 16GB.

La fotocamera posteriore è di 5 Megapixel con flash led e quella frontale è da 1.3 Megapixel; ha uno zoom digitale 4x con autofocus. La batteria è da 2070 Mah che consente, con uso intensivo, di arrivare fino a sei ore di durata; mentre per un normale utilizzo, si arriva tranquillamente a fine giornata. Il sistema operativo presente appena acceso il device, tranne il nuovo modello, monta Android 4.3 aggiornabile subito a 4.4 KitKat. La gestione delle applicazioni più impegnative da parte del chip e della RAM, è molto buona. Abbiamo provato vari giochi e programmi complessi e non si sono notati rallentamenti, blocchi o applicazioni che vadano a scatti; quindi pieno supporto anche per le future app che richiedono uno sforzo maggiore di memoria RAM e di elaborazione del chip quad core.

Le foto ed i video si visualizzano molto bene e gradevolmente, la qualità audio è buona (anche con le cuffie); da segnalare l’ottima qualità delle telefonate. L’antenna della ricezione del segnale telefonico è molto buona, quindi avremo una buonissima copertura. Troviamo inoltre le applicazioni classiche Android installate ed in più una pratica app di Motorola, Motorola Migrate, che ci consente molto semplicemente, di trasferire i nostri dati da un device precedente che sia Android o Apple in poco meno di due minuti.

Un ottimo device che gira davvero bene, molto fluido anche nel comparto gaming; da tenere in considerazione se si vuole un ottimo smartphone ad un prezzo decisamente competitivo. Se avete intenzione di acquistarlo, seguite il link di Amazon sottostante.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.