Windows Phone 8.1 Developer Edition si aggiorna: ecco cosa cambia realmente!

Ad annunciarlo è stato, dapprima, Joe Belfiore ma rapidamente tutti gli utenti ne hanno ricevuto notifica in modo automatico. Windows Phone 8.1 in versione Developer Preview ha recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento che lo va ad affinare e lo avvicina notevolmente alla versione finale e definitiva che verrà rilasciata sul finire del mese di Giugno.

L’incitamento di Joe Belfiore è stato e questo è sinonimo di grande importanza per questo aggiornamento:

All’intero dell’aggiornamento troviamo i seguenti cambiamenti:

– Risoluzione di diversi BUG riscontrati nella precedente versione

– Batteria notevolmente migliorata

– Nuove animazioni per Cortana (non disponibile ufficialmente in Italia)

– La ricerca universale è molto più rapida sia con l’aiuto di Cortana che senza

– L’esperienza utente di Internet Explorer è ulteriormente migliorata

– Miglioramenti anche nella gestione di Xbox Music

La nuova versione di sistema viene identificata come v.8.10.12382.878. Tutti gli utenti che hanno già provveduto ad aggiornare i propri device alla Developer Preview non dovranno fare altro che lanciare una ricerca di aggiornamenti software e procedere all’installazione sempre via OTA. Tutti coloro che non avessero ancora colto l’occasione di provare in anteprima il nuovo Windows Phone 8.1 possono farlo senza rischi seguendo la nostra guida.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!