Stipulato accordo esclusivo tra Google e Toshiba per Project Ara

Google ha scelto Toshiba per la realizzazione dello scheletro principale degli smartphone appartenenti all’ambiziosissimo Project Ara.

Google avrebbe affermato che la commercializzazione di questi smartphone avverrà il prossimo anno e l’azienda giapponese avrà il compito di fornire il circuito integrato di base (LSI), il quale è responsabile del montaggio e del collegamento di tutti gli altri componenti dei futuri smartphone.

I primi prototipi di questo progetto verranno realizzati entro la fine di quest’anno, mentre la produzione in quantità maggiori inizierà nel 2015.

La collaborazione tra Google e Toshiba, però, non è una novità; l’impresa elettronica era stata scelta per lavorare a fianco di Google nel progetto già dallo scorso ottobre, in particolare Toshiba è stata ritenuta idonea a collaborare con l’azienda californiana perché garantiva il principale fornitore di componenti elettronici.

Vi lasciamo all’ultimo video ufficiale di Project Ara rilasciato recentemente da Google. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci.

FONTE

Cristian

Sono appassionato di tecnologia, programmazione web e Android.