AcDisplay gestione notifiche Android 4.4 [Aggiornato]

AcDisplay è un’ottima alternativa a Peek, entrambe svolgono la funzione di gestione delle notifiche di Android. L’applicazione in questione è gratuita a contrario di Peek. Nel caso in cui arrivino notifiche da altri programmi di social, messaging o altro AcDisplay mantiene lo schermo spento mentre se lo smartphone si trova in mano dell’utente, su una scrivania o comunque non in un luogo chiuso il display si attiva normalmente.

Screen-Shot-2014-02-13-at-12.50.16

Questo tool risulta molto utile per il risparmio della batteria visto che lo schermo resta spento se non deve essere visualizzato immediatamente dall’utente. In più gestisce le notifiche presentandole nella schermata di sblocco con una interfaccia elegante. Ma quanto consuma ne campo di risorse il gestore di avvisi? La memoria occupata nello smartphone è poco più di 600KB e l’impatto con la batteria è praticamente nullo visto che l’app entra in gioco per pochi secondo dall’arrivo di una notifica e si riattiva quando è necessario.

Purtroppo l’app funziona solo su dipositivi che montano sistema operativo Android KitKat 4.4 e le versioni precedenti vengono scartate per vari motivi. Per il download gratuito di AcDisplay fare click sul collegamento alla pagina ufficiale di Google Play Store.

AGGIORNAMNETO: Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, la compatibilità è stata estesa anche agli smartphone con sistema Androia 4.3 Jelly Bean