Fitbit in testa nelle vendite di SmartWatch

Fitbit la nota azienda produttrice di accessori tecnologici da indossare al polso e non solo, ha riscontrato una grande clientela nel campo di SmartWatch. Gli innovativi dispositivi sono i più venduti nel settore, almeno per quanto riguarda i dati emersi dal primo quadrimestre pubblicati da Canalys. La concorrenza di Samsung ed Apple è quasi impercettibile visto che il 50% delle vendite è solamente di casa FitBit. Le unità commercializzate in questo primo periodo annuale sono circa 2,7 milioni e si presume un risultato simile, se non maggiore prossimamente.

SmartWatch by FitBit
SmartWatch by FitBit

Al secondo posto si trova invece Pebble. La buona notizia è che tutte queste aziende sono abbstanza nuove nel mercato e stanno trovando un’ottimo riscontro in questo settore della tecnologia. Tornando a noi, Pebble nello stesso periodo ha raggiunto quota 35% ma inizialmente era primo tra le vendite di SmartWatch.

SmartWatch by Pebble
SmartWatch by Pebble

A seguire Jowbone con l’aumento delle vendite dell’ultimissima creazione: UP24. Uno strumento ben diverso come design e molto particolare nella sua forma. E’ utilizzato per chi pratica sport come la corsa o fa lunghe passeggiate, per restare aggiornato sui progressi di volta in volta. Il braccialetto si collega via Bluetooth allo Smartphone in una applicazione che informa l’utente con notifiche e comodità varie.

UP24 by Jawbone
UP24 by Jawbone

Secondo il team di Canalys le statistiche dei nuovi dispositivi andranno crescendo e con loro la diffusione di queste nuove tecnologie.

Via