MOTA Smartwatch G2 supporta integrazione con Siri e Google Now

La moda dei dispositivi tecnologici indossabili sta vivendo un vero e proprio boom e sono sempre più i produttori che si cimentano in orologi, braccialetti ed occhiali che fungano da estensione del nostro smartphone. MOTA ha ora presentato la sua seconda edizione dello Smartwatch. L’orologio intelligente di MOTA prende il nome di Smartwatch G2 e si presenta con linee ricercate e molto raffinate. Prodotto in versione nera ed in versione bianca, lo Smartwatch G2 risulta particolarmente piacevole alla vista. Dotato di un del display OLED, è in grado di mostrare l’ora, la carica residua ed anche il nome o il numero del chiamante. Questa funzione risulta particolarmente interessante soprattutto perchè MOTA ha inserito anche un potente speaker ed un microfono che consentono l’utilizzo anche per effettuare e ricevere chiamate.

L’integrazione con lo smartphone avviene via Bluetooth e non vi sono problemi ne con i prodotti iOS ne con quelli Android (anche se la compatibilità viene garantita solo con i Galaxy di Samsung).

Una cosa decisamente molto interessante di questo Smartwatch G2 è che si può utilizzare l’assistente vocale del proprio smartphone, quindi piena compatibilità con Siri e con Google Now.

La pecca più grande invece sembra essere l’assenza di notifiche per mail, SMS e chat (magari con un prossimo update tale funzione verrà aggiunta).

L’azienda dichiara un tempo di 2 o 3 ore per ricaricare via USB l’orologio ed una carica che lo può tenere in vita per 72 ore oppure per ben 3 ore di conversazione.

Se qualcuno fosse interessato all’acquisto di questo prodotto può preordinarlo sul sito ufficiale al costo di 79.99$ e sarà disponibile a partire dal prossimo 20 Giugno.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!