Windows Phone: ecco come rendere l’uso della tastiera più immediato!

La tastiera di Windows Phone (non importa di quale versione si stia parlando) è forse tra le migliori attualmente sul mercato. La sua reattività, precisione e facilità di utilizzo è semplicemente sorprendente. Non corso degli anni si è evoluta ma la sezione delle lettere non si è mai “integrata” con la sezione dei caratteri speciali e numerici. Per accedere alla sezione dei caratteri è necessario premere sull’apposito tasto che, una volta premuto nuovamente, ci riporta alla sezione delle lettere ma questo può comportare una leggera perdita di tempo e non tutti potrebbero essere disposti a tollerarla. Proprio per cercare di aggirare questo “problema” si è venuti a conoscenza di un piccolo trucchetto che vi renderà tutto davvero molto più immediato e reattivo. Vediamo con il video:


Come è possibile notare, basta fare uno swipe partendo dal tasto “selettore dei caratteri” verso il simbolo o il numero desiderato e poi verremo immediatamente riportati alla tastiera con le lettere e potremo continuare a scrivere il nostro testo. Questo è un piccolo trucchetto che vi potrebbe migliorare la vita in fase di scrittura di SMS o chat.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!