Come collegare un dispositivo Apple ad Ubuntu 12.04 LTS

Quest’oggi vedremo come poter collegare il proprio iPhone, iPad o iPod ad Ubuntu 12.04 LTS con una semplicità disarmante seguendo questa semplice e veloce guida. I dispositivi Apple sono sempre stati ostici con un sistema operativo Linux, però negli ultimi aggiornamenti è stata rilasciata una libreria che ci permetterà di poter collegare alla porta usb il device per sincronizzare la musica (altre operazioni senza iTunes non sono possibili). Bene non perdiamo altro tempo…

Aggiungiamo il PPA di Ingo Hascler con questi comandi da terminale(dopo aver premuto invio al primo comando dovrete inserire la vostra password per procedere):

– sudo apt-add-repository  ppa:ingo/ios7support

– sudo apt-get update

– sudo apt-get dist-upgrade

– Una volta terminato bisogna creare la cartella lockdown usando questi comandi:

– sudo mkdir /var/lib/lockdown

– Modifichiamone i permessi

– sudo chmod 777 /var/lib/lockdown

– Adesso basta semplicemente scaricare e installare il pacchetto libimobiledevice 2 1.1.6+git20140213 da QUI per sistemi 32 bit o da QUI per sistemi 64 bit 

– Aprite il file .deb scaricato con l’ubuntu software center e cliccate su installa/aggiorna e successivamente riavviate il sistema operativo.

– Appena avrete collegato il dispositivo  vi darà un messaggio di errore,ma non preoccupatevi e proseguite cliccando su ok

D’ora in avanti il vostro sistema riconoscerà il vostro dispositivo. In un prossimo articolo vedremo come sincronizzare la musica…

Schermata del 2014-05-22 19_59_02
Guida testata con:
Ubuntu 12.04.04 LTS, Iphone 5S e Ipad 3 aggiornati all’ultimo firmware disponibile durante la scrittura di questa guida

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.