Apple pensa ad una piattaforma per controllare la casa con Iphone

A quanto sembra, il WWDC 2014 organizzato per il 2 Giugno porterà con se molte novità e sorprese, fra queste, oggi vi parliamo del nuovo sistema di demotica che Apple vorrebbe introdurre nelle abitazioni ed uffici.

Secondo un report rilasciato dal Financial Times, la società di Cupertino sta lavorando su una piattaforma per la domotica totalmente nuova che renderà più semplice il controllo della casa da parte dell’utenza domestica attraverso l’utilizzo di un dispositivo Apple come l’iPhone. Insieme a questa nuova piattaforma, inoltre, potrebbero essere rilasciati anche diversi accessori che si integrino con la casa stessa, rendendo user-friendly il rapporto con la propria abitazione.

L’azienda, può fornire  garanzie che i prodotti certificati siano quantomeno invulnerabili agli attacchi di eventuali hacker. Per il resto ancora non si conosce molto su questa nuova probabile introduzione da parte di Apple, dai rumors, sembra  che possa avvenire insieme alla presentazione di iOS 8 e OS X 10.10. Restate collegati con noi per saperne di più

 

FONTE

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.