Sonos Play 5 e Sonos Bridge: la nostra recensione!

In questo periodo abbiamo avuto il piacere di avere in prova un paio di accessori davvero molto interessanti ed assolutamente ben realizzati. Stiamo parlando dei Sonos Play 5 e Sonos Bridge. Il primo è un diffusore audio dotato di ben 5 speaker (2 per i medi, 2 per gli alti ed 1 woofer) amplificati, mentre il secondo è un generatore di rete wi-fi su cui far viaggiare il segnale audio. Il Play 5 ha dimensioni generose ma le sue linee morbide lo rendono piacevole alla vista; dotato di soli 3 tasti, il suo utilizzo risulta subito immediato ed intuitivo. Oltre alla grandissima qualità audio ed alla potenza del suono che riesce a diffondere, quello che maggiormente ci ha colpito di questi prodotti è la facilità di installazione, configurazione ed utilizzo. Basta collegare la rete elettrica, agganciare il cavo di rete tra router e Sonos Bridge e lanciare il software su PC, Android oppure iOS. Il passo successivo è premere un paio di tasti sul riproduttore musicale ed il gioco è fatto. I prodotti Sonos sono in grado di riconoscere la loro posizione e di adattarsi all’utilizzo che se ne vuole fare. La versatilità di questi prodotti è notevole ed ognuno si può realizzare la propria rete musicale domestica.

Quella che forse poteva essere una piccola pecca era l’applicazione per device Android, funzionale ma non proprio bellissima da vedere, ora però è stata rilasciata la nuova versione che fa più chiarezza e rende ancora migliore l’utilizzo della gamma Sonos. Proprio per mostrarvi le due versioni delle App abbiamo realizzato un video che vi mostra i cambiamenti.

Ed ora la parola alla nostra video recensione in cui non facciamo certo mistero dell’apprezzamento verso questo prodotto:

Dal nostro punto di vista i prodotti provati sono sicuramente da consigliare soprattutto per facilità di utilizzo, versatilità e qualità del suono.

Interessato all’acquisto di Sonos Play 5 e di Sonos Bridge? Ecco alcune interessanti offerte:

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!