Ecco KitKat 4.4.3 per Nexus

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di un imminente lancio di KitKat 4.4.3 e in base ai rumors sarebbe dovuto avvenire il 23 Maggio. Invece Google ha deciso di posticipare il rilascio a ieri, 2 Giugno, molto probabilmente per rubare un po’ di spazio a Apple e al lancio delle sue nuove versioni di iOS e OSX.

Ovviamente questo aggiornamento riguarda la gamma Nexus, ma sappiamo che aziende come Samsung, Sony ed LG sono già al lavoro per portare questa nuova versione sui loro smartphone. Al momento però sono disponibili solo le factory images, l’aggiornamento OTA arriverà nei prossimi giorni.

Ma quali sono i cambiamenti introdotti dalla 4.4.3? Sostanzialmente si tratta di un aggiornamento che va a correggere alcuni bug; la novità più importante riguarda il dialer, l’applicazione Telefono, che è stata completamente rivisitata con l’aggiunta di una caratteristica molto interessante: se siete alla ricerca di un ristorante o un negozio nelle vicinanze basterà scriverlo nella barra in alto e vi compariranno vari suggerimenti e info su tali luoghi. Probabilmente questo è un piccolo assaggio di come sarà la nuova versione di Android.

Per adesso queste sono le principali novità di cui siamo venuti a conoscenza, vi terremo aggiornati su tutte le altre appena Google pubblicherà il changelog.

Aggiornamento: E’ iniziato da pochi minuti il rilascio dell’aggiornamento OTA per Nexus 7 del 2013!

 

 

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.