Waka Waka Power: la batteria solare-solidale [Recensione]

Da sempre Tecnologia ed Innovazione sono state sinonimo di miglioramento della vita ma mai come in questo caso l’affermazione è stata tanto corretta. Waka Waka Power è un prodotto che può realmente migliorare la situazione di vita di milioni di persone nel mondo. Si calcola infatti che un quarto della popolazione mondiale sia off-grid cioè non raggiunta dalla rete elettrica. Le uniche alternative per sopperire a questa problematica sono l’accensione di fuochi oppure l’utilizzo di pericolose lampade a kerosene. Entrambe queste soluzioni portano più problematiche che benefici poiché sono altamente inquinanti, costose e possono facilmente sfuggire al controllo e provocare pericolosi incendi, danni ed ustioni. La soluzione allora diventa una ed una sola cioè l’utilizzo di lampade fotovoltaiche che sfruttano l’enorme potenziale dell’energia solare. Waka Waka Power è proprio una di queste lampade. Grazie al suo performante pannellino solare ed alla sua struttura compatta e resistente, è possibile usare la Waka Waka in ogni situazione ed in ogni luogo. Senza bisogno di spostarci di migliaia di chilometri ed addentrarci nel cuore dell’Africa più inesplorata, l’utilizzo della Waka Waka Power si rivela essere ottimo anche in barca o in campeggio. Dotata di due potenti lampade al LED e di un unico tasto multifunzione, la Waka Waka può essere regolata in ben 4 livelli di illuminazione, inoltre con una pressione prolungata del tasto d’accensione, è possibile generare un segnale SOS di emergenza.

Studiata appositamente per essere di aiuto alle popolazioni in cui la luce elettrica non è disponibile, può essere regolata per stare in diverse posizioni ed inoltre può essere appesa a filo oppure alloggiata al collo di una comune bottiglia.

Personalmente trovo che, oltre ad essere un formidabile strumento solidale, la Waka Waka Power si un accessorio estremamente utile ed in grado di toglierci da situazioni critiche, infatti grazie alla sua batteria interna da 2200mAh è possibile avere una riserva di carica per revitalizzare i nostri gadget tecnologici.

Waka Waka Power può essere un regalo alternativo e, contemporaneamente, solidale poiché acquistandone 2 (alla cifra totale di 138€) si riceverà in omaggio anche una Waka Waka Light mentre una seconda WakaWaka Light verrà regalata alle popolazioni non raggiunte da corrente elettrica.

Il prodotto provato da noi è risultato perfettamente funzionante ed in grado di rispettare quanto dichiarato; alla luce di questo e della mission intrapresa dall’azienda, Waka Waka Power non può che essere consigliato ed approvato da TechDifferent.

Per meglio rendere l’idea di questo prodotto, abbiamo anche realizzato una recensione video in cui ve lo mostriamo in ogni dettaglio:


Per maggiori informazioni sul prodotto e sul progetto “share the sun” potete fare riferimento al sito ufficiale del produttore.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!