Disponibile app di stampa su Windows Phone per HP All-in-one

Dopo un lungo periodo, finalmente anche su Windows Phone arriva la stampa diretta di documenti e immagini senza dover passare da pc. La prima a pubblicare la “companion app” per le proprie stampanti è HP.

Studiata per la sua serie All-in-one wireless, la app come le sue controparti per gli altri sistemi operativi mobili, permette di fare le classiche operazioni di stampa da smartphone e tablet:

–        Stampa foto e PDF;

–        Visualizzazione stato inchiostro o toner;

–        Controllo stato stampante;

–        Acquisizione documenti tramite fotocamera smartphone;

–        Salvataggio e condivisione dei documenti tramite Onedrive.

c3853b89-e848-4deb-b046-9fa35537c833

La versione rilasciata in questi giorni è ancora la 1.0.0.0 quindi i miglioramenti e l’ampliamento di compatibilità saranno sicuramente in arrivo.

Nessuna possibilità purtroppo di avere una stampa delle mail come succede con AirPrint di iOS, quindi l’applicazione si limita ai file presenti sul dispositivo o sul cloud. Stessa storia per la scansione e acquisizione dei documenti tramite scanner, di cui non ne viene citata ancora la presenza tra le funzioni.

Sfortunatamente non siamo in possesso di stampante compatibile ma dai feedback presenti sullo store sembra che sia ancora un po’ acerba, con poca compatibilità, ma molto incoraggiata dagli utenti a migliorare.

Chiaramente da utente di altre marche, attendo insieme ad altri utenti Companion apps di Epson, Canon, Lexmark, Brother & Co.

HP AiO Remote sullo store

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.