VLC e Chromecast presto compatibili!

Uno dei più popolari software di riproduzione audio/video sta per raggiungere la compatibilità con la chiavetta di casa Google. Ovviamente parliamo di VLC e della Chromecast. Ad ufficializzare la compatibilità del famosissimo software è stato Felix Paul Kühne, uno degli sviluppatori dell’applicazione, il quale ha affermato che sono in lavorazione nuove versioni che integrano il supporto nativo alla chiavetta.

La cosa bizzarra è che non sarà il sistema del robottino verde il primo a ricevere la compatibilità ma il suo acerrimo rivale iOS. A seguire verranno rilasciate nuove versioni anche per i computer Windows, Mac e Linux. In questa circostanza Android sembra essere la classica ultima ruota del carro e, forse complice anche il suo status di software beta nel Play Store, verrà tralasciato per un tempo non ancora ben definito.

La compatibilità tra VLC e Chromecast è una cosa sicuramente positiva poiché il riproduttore è assai performante e leggero da utilizzare ma si spera che Google espanda il supporto ai formati gestibili direttamente da Chromecast altrimenti l’utilizzo di VideoLan sarà comunque castrato.

Se foste interessati a scaricare la versione BETA per Android la trovate QUI.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!