[ E3 – Microsoft ] Riassunto Conferenza microsoft Parte 1#

La conferenza Microsoft all’ E3 di quest’anno è stata ricca di titoli interessanti che hanno lasciato con il fiato sospeso fedeli e non delle console della grande M , inoltre sono stati annunciati delle ”edizioni speciali” dei vecchi giochi che hanno fatto la storia delle console passate masterizzati in HD per xBox One rendendo felice i giocatori di vecchia data.

I Titoli presentati sono :

CrackDown realizzato da Microsoft. Di questo gioco abbiamo visto solo il Trailer, titolo gia visto sulla vecchia ,nonchè cara, xBox 360, ma nonostante ciò CrackDown è pronto ad approdare su xBox one con un capito indipendente da quello per xBox 360.

 

ScaleBound realizzato da Platinum Games. Appena iniziato il Trailer la maggior parte hanno pensato ad un ipotetico Devil May Cry dato l’aspetto molto simile del protagonista a Dante ( di DMC ) e del suo modo molto superficiale di affrontare enormi creature ma l’idea di un possibile DMC è stata sfatata quando alla fine è comparso il nome di questo gioco , ScaleBound. Questo titolo sembra promettere veramente bene .. non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

 

The Witcher 3 : Wild Hunt, realizzato da CD Pojekt RED. Forse il titolo più aspettato ed acclamato dal pubblico in quanto i primi due capitoli sono stati amati da tutto l’utenza e cosa ci può essere di meglio per far gioire tutti i fan questa saga se non mostrare un gameplay interessante contro un grifone.

 

Rise of the Tomb Raider, realizzato da Crystal Dynamic. Ormai un brand conosciuto ed apprezzato si dai tempi della Ps One che vede come protagonista la giovane e bella Lara Croft.

 

Halo 5 : Guardians, realizzato da 343 Industries. Titolo aspettato ed acclamato da moltissimi fan della serie sia perchè l’universo di Halo è interessante e sia perchè su quest’ultimo capitolo della serie è nelle mani della storica software house che ha lavorato ad Halo Combat Evolved, primo titolo della serie che ha riscosso molto successo.

https://www.youtube.com/watch?v=tRl083Epiic

Inoltre è stata reso disponibile il video della ”Multiplayer Beta” :

 

Halo Master Chief Collection, realizzata da 343 industries. Altro non è che un edizione contenente i primi quattro capitoli di Halo riproposti in alta definizione su xBox one ( Halo : CE; Halo 2; Halo 3; Halo 4; ) ma le sorprese ed i contenuti non si fermano qui, infatti per chi acquisterà questa edizione otterrà l’accesso alla beta multiplayer di Halo 5 : Guardians.  Inoltre il gioco conterrà 100 mappe MP di cui sei mai viste prima .

 

 Killer Instic Season 2, realizzato da Rareware. Picchiaduro per xBox One molto famoso.

 

Happy Wars, realizzato dalla ToyLogic. Gioco multiplayer con uno stile fortemente arcade in esclusiva su xBox one

https://www.youtube.com/watch?v=OK4on4bM3lA

 

Call od Duty Advance Warfare, realizzato da Activision. Il ”classico” CoD che compare puntualmente ogni anno all’E3. Quest’anno CoD : Advance Warfare ha aperto la conferenza microsoft con un gameplay molto interessante che mostra l’ambientazione molto futuristica ed alcune specie di Power Up quali il ”super salto” e la possibilità di individuare i nemici attraverso gli oggetti. A molti ha ricordato una famosa serie di Crytek .. chissà … . Non è stato mostrato niente riguardo al Multiplayer.

 

Con quest’ultimo titolo si conclude la prima parte dell’articolo.

La seconda parte dell’articolo sarà disponibile a breve.