Niente M8 Prime, il prossimo smartphone HTC arriverà nel 2015

Con un tweet di pochi minuti fa @evleaks ci ha dato notizia che probabilmente in questi rimanenti mesi del 2014 non vedremo sugli scaffali dei negozi un nuovo smartphone targato HTC. Infatti l’azienda ha da poche settimane abbandonato il progetto di un M8 Prime, probabilmente a causa delle continue perdite conseguite. Il tutto sarebbe rimandato al primo trimestre del 2015 in cui l’azienda di Taiwan dovrebbe commercializzare due nuovi modelli della linea M, in particolare M9 ed M9 Prime.

Di questi smartphone ovviamente non abbiamo nessuna notizia visto che manca ancora molto, tuttavia possiamo fare delle ipotesi. Per quanto riguarda il processore monteranno quasi sicuramente uno Snapdragon 805, atteso per la fine di quest anno con probabilmente 3 Gb di Ram. Le dimensioni dovrebbero attestarsi ormai intorno agli assodati 5″. L’incognita più grande riguarda la fotocamera, infatti HTC ha appena introdotto quella con doppio sensore, ma ancora una volta questa fa fatica a piacere al pubblico. Inoltre gli ultimi rumors su M8 Prime parlavano di un sensore da 13 MP, lo stesso montato su One Mini 2. HTC continuerà a seguire la linea di M8 per il suo prossimo top di gamma o cederà alle richieste dei consumatori?

Ovviamente parliamo sempre di rumors, non è assolutamente escluso che HTC non tiri fuori dal cilindro un nuovo device quest anno, tuttavia @evleaks si sta dimostrando un’ottima fonte, sono molte le sue anticipazioni poi verificatesi, quindi riteniamo questa notizia affidabile.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.