Trapelano le prime immagini del Samsung Galaxy Tab S

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell’ormai conosciutissimo Samsung Galaxy Tab S, arrivano sul Web delle primi immagini del prodotto e le sue caratteristiche hardware e software.

solo tab

Cominciamo con le caratteristiche estetiche. Il dispositivo sarà disponibili in due estensioni del display Amoled che sono 8.4 e 10.5 pollici ma tentano di assomigliare entrambi dal top di gamma Samsung Galaxy S5. Le caratteristiche che rendono simili i due devices sono lo sblocco iniziale per mezzo del Fingerprint, e il design sul retro del tablet che pur’esso lo troviamo bucherellato rendendolo piacevole al tatto mentre lungo gli spigoli e i lati del tablet è presente una piccola finitura in oro. Il peso è di 465g grazie all’utilizzo dello schermo Amoled che richiede meno componenti hardware per il funzionamento e uno spessore di appena 6.6 millimetri.

fingerprint

Il Galaxy Tab S utilizza una memoria RAM di 3GB che comunica con il processore Exynos 5240 d otto core, memoria di massa da 32GB con la possibilità di espansione con una Micro-SD fino a 64GB. Il sistema operativo adottato non è esattamente l’ultima versione Android disponibile ma il Kit Kat 4.4.2 con una delle tente funzioni aggiuntive del Sync Call molto utile che permette di telefonare via tablet con una collegamento bluetooth al Galaxy S5 e ultimo tool il Remote Desktop ovvero la possibilità di agire sul PC tramite il tablet. Altri interessanti strumenti come Magazine UI, Ultra Power Saving.

tab con pc

L’uscita in commercio del dispositivo è prevista per la fine del mese di Giugno ma la certezza assoluta non è ancora possibile averla.

Via