[INSTALLAZIONE] SKYPE 4.3 si aggiorna su Linux l’interfaccia grafica e BUG Fixes

Nel giorno di ieri Microsoft ha rilasciato la versione 4.3 del noto programma di comunicazione VOIP. L’aggiornamento ha colpito soprattutto per l’innovazione dell’interfaccia grafica che ora offre icone che si integrano con le diverse distribuzioni di Linux e tema monocromatico.

Skype 4.3 in Ubuntu Linux

Per quanto riguarda la parte tecnica sono state migliorate le funzioni con le chat di gruppo e aggiunte funzionalità che permettono le conversazioni tra più utenti nello stesso momento. In alcuni computer la comunicazione era precedentemente scartata per il fatto che il microfono non era capace di trasmettere correttamente i segnali audio al PC e l’utente dall’altra parte dello schermo riceveva alcune interferenze. Ora grazie all’integrazione con PulseAudio 3.0 e 4.0 il problema è risolto.

Altre migliorie nel campo di condivisione di file e documenti e per gli utenti non vedenti con il supporto migliorato di un assistente vocale. Il programma risulta più stabile e ciò fa in modo che le conversazioni non cadano all’improvviso, problema ormai risolto in parte su Skype per Windows.

Per installare la nuova versione di Skype su una qualsiasi distribuzione Linux collegati a questa pagina per scaricare il pacchetto .deb/.rpm. Putroppo nell’Ubuntu Software Center non è ancora disponibile la versione 4.3 di Skype.

Via