Terrain Home, un nuovo Launcher ideato da Samsung

Nel mondo Android sono presenti infinite possibilità di personalizzazione, ma quella che resta senza ombra di dubbio la più conosciuta è quella del Launcher.

Oggi è una start up finanziata da Samsung Accelerator a pubblicare nel Play Store il proprio Launcher: Terrain Home.

Come molti di voi sapranno Samsung è stata spesso criticata per via della sua Touchwiz che presenta, a parere di molti, lag e rallentamenti causati dalla stessa. Terrain Home può quindi essere visto come un tentativo da parte di Samsung per testare nuove features da introdurre in un’eventuale futura Touchwiz.

Il Launcher, dopo alcuni lag iniziali, è molto fluido, presentando due pagine fondamentali, una all’estrema destra ed una all’estrema sinistra.

La pagine all’estrema destra presenta il drawer dove troveremo tutte le nostre applicazioni ed i widget. Mentre nella pagina all’estrema sinistra troveremo una sidebar all’interno della quale saranno raccolte schede basate sulla nostra posizione e sulle nostre abitudini in stile Google Now oltre a widget personalizzabili come ad esempio applicazioni aperte, galleria, aggiornamento Facebook ecc.

Inoltre, è presente una schermata di ricerca dalla quale potremo ricercare all’interno del nostro telefono e su internet.

terrain-home-home-600x355

Vi lascio al download del Launcher, invitandovi a scrivere nei commenti cosa pensate di questo Launcher.

Buon download 🙂

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve