Kobo Books sbarca su Windows phone

Sbarca finalmente su Windows phone anche Kobo Books, l’app per avere sempre con noi i nostri libri. Non è molto diversa dalle controparti per Android e iOS e presenta le tipiche caratteristiche di una app di lettura simile a Kindle di Amazon.

Funziona in cloud col proprio account e permette di sincronizzare i punti di lettura e i segnalibri con altri dispositivi Kobo; ha una modalità di lettura notturna ed è ottimizzata appositamente per l’uso anche alla luce del sole (caratteristiche dello smartphone permettendo). Come tutti i dispositivi e le app per la lettura, abbiamo anche la personalizzazione del testo a piacimento, sia in dimensione che in carattere.

img_1

In stile Windows Phone è possibile aggiungere i nostri libri preferiti al menu start tramite tile.

Sembra un’applicazione fantastica ma, a qualche giorno dalla pubblicazione, si registrano malfunzionamenti all’app: facendo il login tramite l’account Facebook, dopo aver inserito le credenziali, si rimane fermi su di una schermata bianca e bisogna chiudere l’app forzatamente dal “Task Manager”. Il problema non si presenta con login tramite account Kobo.

Nonostante questo confidiamo che il problema verrà presto risolto dagli sviluppatori.

Segnalo inoltre che Kobo Books è una Universal App, quindi è disponibile sul Windows Store la controparte per tablet e pc.

Kobo Books sul Windows Phone store

Kobo Books sul Windows store

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.