Sky Force 2014 Edition: a 10 anni di distanza ritorna il mito [Recensione]

Coloro che nel 2004 erano giovani ed avevano un telefono cellulare Nokia, quasi sicuramente avranno provato o almeno sentito parlare del famigerato Sky Force. Questo popolare videogioco era stato lanciato proprio in quell’anno dall’azienda Infinite Dreams ed aveva riscosso un notevole successo. Grande semplicità di gioco e grafica curata erano state la chiave per fare breccia negli animi dei giocatori.

Proprio per festeggiare il decimo anniversario dal lancio di quel gioco, Infinite Dreams se ne è uscita in commercio con Sky Forsce 2014 per Android ed iOS.

La grande varietà di potenziamenti e miglioramenti per il nostro aereo continuano anche oggi a farla da padrone in questo gioco. La grafica ha subito un completo restyling diventando ora in alta definizione ed acquisendo una mole di dettagli prima impensabile. Lo schema base dei vari livelli è identico alla versione originale ma è stato modificato il gameplay suddividendo il gioco in mappe e 3 diversi livelli per mappa.

Ogni livello ha l’obiettivo di completare 4 missioni e la difficoltà risulta crescere con il proseguo del gioco. Le ore davanti allo schermo si susseguono senza freno ed il tutto riporta alla mente le passate partite ormai vecchie di 10 anni.

Il gioco è disponibile in versione completamente gratuita e riporta solamente poche pubblicità per nulla invadenti. Da notare anche il fatto che non è necessaria alcuna spesa di soldi reali per proseguire agevolmente nei vari livello.

Sky Force 2014: l’avventura continua…

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!