Google I/O, cosa ci aspetta?

Domani e dopodomani, 25 e 26 Giugno, si terrà l’annuale conferenza organizzata da Google per gli sviluppatori e tutto ciò che riguarda l’azienda di Mountain View.
I rumors su questo evento parlano di numerosissime novità e prodotti nuovi, perciò cerchiamo di fare un po’ di ordine ed evidenziare le principali e quali potrebbero essere le più plausibili.

ANDROID 5

nexusae0-Time-thumb

Iniziamo col parlare di Android 5. Ormai anche Google ci ha abituati ad un aggiornamento del suo sistema operativo a una nuova versione ogni anno, perciò pensiamo che possa essere presentato durante questo evento o quantomeno accennato, poiché non ci sono altri eventi nel prossimo futuro per Google. Ad oggi siamo arrivati a KitKat 4.4.4, sistema operativo che non ha portato quel salto che ci si aspettava dopo Jelly Bean. Non è ancora ben chiaro se la prossima versione sarà la 4.5 o 5, ma le novità potrebbero essere molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda il possibile nuovo design, Quantum Paper.

ANDROID WEAR E GOOGLE AUTO LINK

goolge-fit

Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di due nuovi mercati, quello legato al fitness e quello legato ai sistemi operativi per auto, settori in cui Apple non ha tardato ad inserirsi. Google perciò potrebbe presentare la sua risposta con Android Wear, una versione di Android personalizzata per i dispositivi indossabili, e Google Auto Link, un sistema che permetterebbe di controllare le funzioni di base del nostro smartphone (chiamate, messaggi, navigatore, musica) senza distrarci dalla guida.

NEXUS 6 O SILVER?

nexus

Google ha definitivamente abbandonato la linea Nexus per introdurre quella chiamata Silver o nei prossimi mesi vedremo sugli scaffali il sostituto dell’ottimo Nexus 5? I rumors sono veramente contrastanti, anche se negli scorsi giorni un dirigente di LG ha dichiarato che non hanno in programma di produrre uno smartphone per Google. L’ultimo prodotto della gamma Nexus però potrebbe essere un tablet, Nexus 9, la cui produzione, secondo alcune fonti, sarebbe stata affidata a HTC.

Non ci resta che attendere e gustarci uno degli eventi tecnologici più importanti dell’anno!

 

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.