PNY Android OTG Adapter: il piccolo e comodo accessorio USB [recensione]

La memoria interna ai nostri dispositivi mobili non è mai abbastanza. Musica, foto e video diventano sempre di dimensioni maggiori e quindi spesso diventa un problema archiviarli nei nostri smartphone o tablet.

Fortunatamente alcuni prodotti dispongono di porta USB sbloccata e questo gli consente di poter sfruttare la modalità USB-OTG per leggere direttamente le chiavette di memoria.

Al fine di interfacciare la porta USB della chiavetta con la porta MicroUSB dello smartphone, si rende necessario l’impiego di appositi adattatori, noi abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo modello di PNY.

L’Android OTG Adapter risulta piacevole da vedere, con la sua classica forma del robottino verde, ma anche molto compatto e leggero. Queste caratteristiche gli consentono di essere facilmente trasportato in tasca o legato alle chiavi con l’apposito gancetto incluso in confezione.

Vediamo di fare il punto sui pro e contro di questo comodo accessorio:


Ed ecco ora alcune immagini del prodotto:

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!