Galaxy S5, in arrivo anche la versione mini

Come ogni anno, dopo l’uscita del top di gamma, Samsung inizia a rilasciare numerose varianti dello stesso che di anno in anno ci stupiscono per varietà, tuttavia non vanno mai a mancare le versioni mini e anche questo anno abbiamo una variante più economica del Galaxy S5.

Il Galaxy S5 mini, presenta sostanzialmente la stessa estetica del fratello maggiore, mantenendo tutti quegli aspetti che lo hanno reso tale tra cui: il sensore di impronte digitali, il sensore per il battito cardiaco e la certificazione IP67.

Le altre caratteristiche presentano uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD ( 1280×720 px) di tipo Super Amoled, processore quad-core a 1,4 gHz di cui non è stato dichiaratao  il produttore (Qualcomm oppure samsung stessa con gli Exynos), 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD fino a 64 GB, fotocamera frontale da 2,1 mega pixel e una posteriore da 8 con flash LED, batteria da 2100 mAh, sensore infrarossi e la versione del robottino verde che animerà il terminale sarà KitKat, arricchito dalla TouchWiz.

Il Galaxy S5 mini verrà inizialmente lanciato in Russia dal mese di luglio per poi raggiungere progressivamente anche gli altri paesi.

Questo Galaxy S5 mini sembra promettere bene, in quanto solo dal nome può essere definito mini, perchè sotto il profilo tecnico non ha nulla da invidiare al fratello maggiore.

E voi cosa ne pensate di questo Galaxy S5 mini, lo comprereste? A quale prezzo lo proporreste? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Samsung-announces-Galaxy-S5-mini Samsung-Galaxy-S5-mini

 

Fonte.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve