Nokia Lumia 630: test foto e video in HD

Come sempre Windows Phone si dimostra essere un ottimo sistema operativo anche sugli smartphone di fascia media e bassa, in particolare su questo Lumia 630 riesce a gestire tutto in modo ottimale e senza problemi. La forte impronta di Nokia in ambito fotografico si fa certamente notare ed infatti la fotocamera da 5 Migapixel, pur essendo priva di flash LED, scatta immagini di buona qualità anche in condizioni di luce non propriamente ottimali. Gli algoritmi di correzione immagini, derivanti dall’esperienza pureview, fanno sicuramente al loro bella figura.

La messa a fuoco avviene in modo rapido ed i software Nokia per la gestione e personalizzazione delle immagini sono un plus non da poco per divertirsi con alcuni effetti e ritocchi.

Anche i video risultano essere di buona qualità nonostante la registrazione non si spinga oltre l’HD a 720p 30fps. Manca quindi il FullHD ma è una mancanza, tutto sommato, tollerabile e sulla quale possiamo anche sorvolare:

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!