OK Google arriva finalmente anche in italiano

Dopo averlo visto in funzione per la lingua inglese, nella giornata di ieri, grazie all’update di Google Search, l’attivazione vocale tramite il comando “OK Google” è arrivata anche per la lingua italiana.

Premesso che il modo migliore per usufruirne sia quello di utilizzare il launcher di Google e quindi disporre di un dispositivo Nexsus o di un Google Play Edition(o scaricarlo tramite download diretto dell’apk), in quanto potrete andare ad attivare la ricerca in qualsiasi pagina del launcher; ma se il vostro smartphone non è in una di queste due categorie,  potrete utilizzare l’attivazione vocale solamente all’interno di Google Now.

Vi segnalo anche che nella beta di Google search è presente la possibilità di attivare l’attivazione da qualsiasi applicazione e anche dalla schermata di blocco(con caricatore collegato).

enable-ok-google-hotword-detection-any-screen-android-kitkat.w654 enable-ok-google-hotword-detection-any-screen-android-kitkat.w654

Se volete una guida su come attivare queste funzioni disponibili nella beta scrivetecelo nei commenti.

Ed ora non dovrete fare altro che dire “OK Google” per cercare tutto quello che volete.

Alessandro Brunello

Sono un giovane studente appassionatio di tecnologia in particolare del mondo relativo ad Android ed ai PC. Queste due piattaforme mi stupiscono per la loro capacità di evoluzione costante e per la libertà fornita all'utente di modding. Ho iniziato a scrivere per TechDifferent sin dalla sua nascita ormai e ne sono più che orgoglioso. Continua a seguirci per vedere la nostra continua evoluzione con #TDEvolve