HTC Volantis: emergono i primi rumors sulle specifiche

Nuova linea e nuovo sistema operativo per i prodotti Google? Sembra proprio così secondo un tweet del solito @evleaks, in cui ci parla di caratteristiche veramente interessanti.

E’ il solito @evleaks a fornirci informazioni sui prossimi prodotti e qualche ora fa ci ha svelato numerose informazioni sul prossimo tablet di Google. Molto probabilmente sarà  il primo device della gamma Silver e sarà prodotto da HTC. Stando all’immagine potrebbe essere chiamato Flounder, anche se al momento lo conosciamo con il nome Volantis.

Se i rumors venissero confermati avrà specifiche tecniche veramente da urlo! Parliamo infatti di un tablet da 8.9″ con processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit, 5 GB di RAM, fotocamera da 5 MP, 64 GB di memoria interna, speakers Boomsound e nuovo sistema operativo, Android Silver OS Alpha 1.4.

Elemento di grande stupore e che desta le maggiori perplessità è quello che riguarda la quantità di Ram, maggiore rispetto a quella di un computer medio. Inoltre in questi giorni HTC starebbe testando il tablet con a bordo uno Snapdragon 810, ma difficilmente vedremo il prodotto definitivo con questo processore, poichè Volantis è previsto per la fine di quest anno, mentre dovremo sicuramente aspettare il 2015 per vedere il nuovo processore di Qualcomm.

Tuttavia, qualora queste caratteristiche risultassero veritiere ci troveremmo sicuramente di fronte a uno dei tablet più potenti che siano mai stati prodotti!

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.