WP 8.1: Su Lumia 925 dall’8 Luglio

L’attesa è finita.
Pochi giorni e i possessori di Nokia Lumia 925 usufruiranno di tutte le novità di WP 8.1.

Nokia Lumia 925 riceverà, con tutta probabilità, a partire dal prossimo 8 Luglio, il tanto atteso aggiornamento a Windows Phone 8.1, nome in codice Blue. A darcene notizia dell’atteso rilascio è l’operatore telefonico francese SFR, direttamente dal suo blog ufficiale, su cui rilasciato il seguente comunicato.

Lumia 925_1

Ciò rappresenta una ulteriore conferma dell’imminenza della concessione di Microsoft, date la moltitudine di dichiarazioni rilasciate in tutto il mondo. Settimana scorsa un tweed di Microsoft India ci aveva difatti preannunciato l’evento ormai prossimo, già precedentemente segnalato in Finlandia, Argentina e Australia.
Le dichiarazioni, che si sono moltiplicate nelle ultime settimane, paiono estremamente compatibili.
L’attesa è davvero tanta; WP 8.1 porta con sé un lungo strascico di novità che rivoluzioneranno in buona parte l’interfaccia creata da Microsoft.
Cortana, l’assistente virtuale (disponibile in Italia solo a partire dal primo trimestre del 2015), un netto miglioramento del Multitasking, l’inserimento del pannello Notifiche ed impostazioni rapide, sono solo alcune delle novità tutte da conoscere e testare (Potete scoprire il nuovo Windows Phone 8.1 con la nostra video anteprima).

Nokia_2

In conclusione possiamo scommettere sull’attendibilità delle dichiarazioni di SFR che ci fanno ben sperare, data anche la precisione e l’accuratezza nei dettagli con la quale è stata divulgata. Tuttavia è d’obbligo precisare che le tempistiche di rilascio indicate da SFR potrebbero differire da quelle di altri mercati. Possiamo dire inoltre che i possessori di Lumia 925 non brandizzati potrebbero toccare con mano l’Update ancora prima della data comunicata. La speranza è che per questi ultimi dispositivi tale rilascio possa avvenire veramente a breve.
Attendiamo ansiosi.
Stay Tuned.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.