Apple rilascia iOS 8 beta 3 agli sviluppatori (Aggiornato)

Apple ha da poco rilasciato la terza beta di iOS 8 per tutti gli sviluppatori. Ricordo che tale aggiornamento è disponibile per i devices registrati al programma developer e per iPhone 4S e superiori, iPad 2 e superiori, iPad Mini e Mini Retina ed iPod touch di quinta generazione. Se ci saranno rilevanti novità, lo segnaleremo come sempre. Restate aggiornati con noi!

Notiamo che in questa beta, è stata introdotta l’opzione per scegliere se utilizzare iCloud Drive oppure continuare ad utilizzare iCloud normalmente; attenzione perché se selezionerete di utilizzare la prima opzione, sarà compatibile solamente con iOS 8 ed OS X Yosemite beta 3, quindi fate attenzione a ciò che sceglierete (consigliamo di restare con iCloud).

iclouddrive
Appare anche il tasto per attivare o disattivare la funzione Handoff.

handoff
Notiamo inoltre la presenza della possibilità di attivare e disattivare anche la tastiera QuickType; sono state introdotte anche nuove tipologie di sfondi, Solid e Gradient.Piccoli cambiamenti anche per l’applicazione predefinita del meteo. In App Analytics, ora abbiamo un’opzione che ci consente di condividere con gli altri sviluppatori i vari crash improvvisi del sistema operativo e statistiche su come vengono utilizzate le applicazioni.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.