iPhone 6 e batteria, Apple non ci siamo!

Oggi veniamo a conoscenza  di un rumor sulla presunta capacità della batteria che sarà montata sul prossimo iPhone 6; ebbene, tali rumors, che provengono da un sito cinese, sono la conferma che Apple, per l’ennesima volta, non adegua la batteria al dispositivo. Infatti, su iPhone 6 da 4,7″ dovremo avere una batteria da 1800-1900mAh; mentre su iPhone 6 da 5,5″ avremo una batteria da 2500mAh; se così fosse, purtroppo, dovremo ricorrere come sempre a caricatori esterni per poter “allungare” la durata giornaliera del nostro idevice. Ultimamente, e direi anche giustamente, Samsung ha preso in giro Apple ed i suoi utenti in uno spot, facendo ironia sulla durata della batteria di iPhone e sul fatto che gli utenti della mela morsicata siano sempre alla ricerca di una presa per poter ricaricare il proprio dispositivo.

C’è anche da dire che, se lo spessore di un device si assottiglia, non è che si può montare una batteria di gran lunga maggiore a quelle che troviamo ora sugli attuali iPhone; fatto sta però che Apple, per l’ennesima volta, sempre che i rumors vengano confermati, non si interessi più di tanto sul fattore batteria ma punti più sul design. Voi che ne pensate? Io sarei disposto a sacrificare qualche grammo e millimetro in più in cambio di una batteria decente, voi?

Via

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.