Lenovo-Luna Rossa: Insieme per vincere

Mettete insieme la più grande società produttrice di Personal Computer a livello mondiale e il team sfidante della 35° America’s Cup. Cosa ottenete? Una coppia imbattibile.

Lenovo, n.1 mondiale nella produzione di Personal Computer, ha recentemente annunciato di aver stipulato un contratto di fornitura ufficiale con il prestigioso team velico Luna Rossa. Il team nasce nel 1997, sponsorizzato da Patrizio Bertelli, CEO del gruppo PRADA, vincitore della Louis Vuitton Cup nel 2000 a Auckland, New Zealand. Luna Rossa rappresenterà l’Italia nella 35° America’s Cup che si svolgerà nell’estate 2017 negli Stati Uniti, come sfidante più attesa.

lenovolunarossa_1
Il connubio tra sport e tecnologia è sempre più forte e convincente, basti pensare alle novità introdotte in occasione del Mondiale di calcio in Brasile, la famosa Goal-Line Technology. Questa collaborazione conferma l’esigenza di implementare la tecnologia nell’ambiente sportivo, rendendola elemento chiave del successo.
Max Sirena, skipper di Luna Rossa, ha così commentato:

La vela è uno sport competitivo, in Coppa America l’analisi e l’elaborazione dei dati è fondamentale, sia prima che durante la regata. […] La tecnologia è un fattore chiave nella preparazione, nella ricerca e nello sviluppo e costituisce una parte significativa di ciò che può determinare il nostro successo in mare. Con i ThinkPad notebook, i PC desktop e le workstation di Lenovo, sappiamo di avere gli strumenti più adeguati per la nostra campagna”

Le parole dello Skipper del team denotano consapevolezza nei propri mezzi ma soprattutto negli strumenti che Lenovo metterà a disposizione della spedizione. Dalla progettazione al testing, dall’analisi dei venti alla dinamica dei fluidi, si parla di un utilizzo intensivo dei dispositivi Lenovo, dentro e fuori dall’acqua , dai briefing alle manovre di regata.
Per Lenovo ciò rappresenta un ottimo banco di prova per i dispositivi, ma anche un modo per poter rafforzare ulteriormente la notorietà e l’immagine del Brand. Jan Huckfeldt, VP e Direttore Marketing EMEA, ha aggiunto:

“Le gare di vela sono una piattaforma ideale per mostrare la potenza e l’affidabilità della nostra tecnologia. […]  Siamo onorati di lavorare insieme a Luna Rossa e ai suoi partner in questo bellissimo sport e contribuire a costruire insieme, con entusiasmo, sia il Brand di Lenovo sia il successo in gara del team”

lenovolunarossa_2
Lenovo metterà a disposizione PC, WorkStation, Server e Storage che verranno utilizzati nel processo di ricerca, modellazione e costruzione del catamarano, in fase di testing in acqua e nello sviluppo aero-fluido dinamico del natante. I coach potranno non solo monitorare le performance dello scafo ma anche quelle dei singoli membri dell’equipaggio. I Lenovo Yoga Tablet invece serviranno per il set-up dei sistemi on-board, grazie alla loro perfetta ergonomia, maneggevolezza e facilità d’uso.

Il matrimonio perfetto: la vela, in cui lo spirito di intraprendenza è alla base del successo, e Lenovo, il cui Tag-line è “For Those Who Do” (“per quelli che agiscono”).
Insieme per vincere.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.