Radio 105 e WeChat insieme!

Un accordo molto importante per Radio 105, unica emittente italiana presente su WeChat. L’account di Radio 105 offre ai dj dell’emittente la possibilità di entrare in contatto e interagire con tutti i propri fan, in maniera semplice e immediata, nel corso dei programmi in onda. Da oggi infatti i dj di Radio 105, quando citano le modalità di contatto con la radio, indicano anche l’account di WeChat e leggono i messaggi degli utenti che così si sentono ancora più protagonisti.

L’ interfaccia semplice e intuitiva presenta 3 “bottoni” di accesso:
– ABOUT: illustra brevemente come funziona il servizio e riporta il link al sito di Radio 105 (www.105.net)

– 105 BUZZ: rende verificabile in tempo reale il gradimento rispetto a quello che sta accadendo in onda. L’utente, infatti, selezionando tra diversi commenti predefiniti, caratterizzati da slang e da un linguaggio particolarmente diretto, può esprimere in tempo reale il proprio apprezzamento – o meno (!) – sull’argomento trattato o sull’opinione espressa dallo speaker in diretta. Si crea così un gioco di rimandi incrociati tra chi è a casa e chi è in studio davanti al microfono.

– ASCOLTA: permette di riascoltare il podcast dei programmi, ovvero il meglio di quello che è andato in onda e che magari l’ascoltatore si è perso. Si comincia con i podcast dei programmi più divertenti e più ascoltati, che sono tra l’altro i più ascoltati della radiofonia italiana: “Tutto esaurito” con Marco Galli, Pizza, Mitch & Squalo e soci, “Lo Zoo di 105” condotto da Marco Mazzoli, Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina e “compagnia bella” e “105 Friends” con Tony Severo e Rosario Pellecchia.

Sono, infine, molte le novità e le iniziative speciali che la partnership con WeChat rende possibili; e tante verranno presentate nei prossimi mesi. Una tra tutte: l’esclusiva funzione Stop&Start, in base alla quale tutti gli appassionati di Radio 105, se per qualunque motivo dovessero interrompere l’ascolto della radio – ovunque essi si trovino e attraverso qualunque device la stiano ascoltando – tramite WeChat potranno riascoltare 105 in qualsiasi momento successivo, in modo da non perdere neanche un minuto del proprio programma preferito.

Radio 105 è su WeChat con il seguente WeChat ID: Radio_105.
Per seguire l’account, dovete accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID Radio_105

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.