Attenzione a Tim e Vodafone: in arrivo costi accessori

Negli anni gli operatori hanno sempre fatto offerte attraverso piani vantaggiosi (forse) e promozioni con minuti, sms e internet a “chi più ne ha, chi più ne metta”.

In questo periodo di crisi però anche i due più grandi operatori a livello nazionale stanno cercando di maggiorare i loro introiti aggiungendo assurdi costi di attivazione e mettendo a pagamento servizi che fino a quel punto erano stati, oltre a non essere richiesti, perlopiù gratuiti.

L’ultima batosta arriva proprio da questi servizi accessori, per la precisione Chiamami e Recall di Vodafone e LoSai e ChiamaOra di TIM che diventano a pagamento. Ecco tutti le informazioni utili:

VODAFONE:

Il servizio Recall di Vodafone permette di ricevere un messaggio quando la persona chiamata che era impegnata in un’altra conversazione, non raggiungibile o in trasferimento di chiamata verso segreteria diventa disponibile (Info sul sito Vodafone.it). Il servizio Chiamami invece permette di ricevere un messaggio con tutte le chiamate ricevute nelle ultime 48 ore quando il telefono era spento, non raggiungibile o in trasferimento di chiamata verso segreteria (info sul sito Vodafone.it).

Ecco il messaggio che avrete ricevuto:

wp_ss_20140710_0002

I costi previsti per questo servizio dal 21 Luglio saranno di 6 cent/€ al giorno solo per la prima volta che si usa il servizio. Per disattivare il servizio chiamare il 42593. Verrà inviato un SMS con la conferma di disattivazione.

 

TIM:

Il servizio ChiamaOra di TIM permette di ricevere un messaggio quando la persona chiamata che era impegnata in un’altra conversazione, non raggiungibile o in trasferimento di chiamata verso segreteria diventa disponibile. Il servizio LoSai invece permette di ricevere un messaggio con tutte le chiamate ricevute nelle ultime 48 ore quando il telefono era spento, non raggiungibile o in trasferimento di chiamata verso segreteria (info sul sito Tim.it).

Ecco il messaggio che avrete ricevuto:

altAncsOUUPeJ-uuXzatf0LcTo_ARsCx6XQBc-bhZNKQ8VX

I costi previsti per questo servizio dal 21 Luglio saranno di 1,90€ ogni quattro mesi e verranno addebitati su credito residuo. Per disattivare il servizio chiamare il 40920. Verrà inviato un SMS con la conferma di disattivazione.

Ora che avete tutte le informazioni utili potrete valutare se proseguire con la fruizione dei suddetti servizi oppure disattivarli.

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.