Finalmente svelato Nokia Lumia 530 [immagini leaked]

Sulla scia del progetto vincente come è stato il Nokia Lumia 520, Microsoft si sta apprestando a lanciare sul mercato un nuovo smartphone entry level. Grazie alle immense potenzialità del sistema operativo Windows Phone anche un hardware limitato può garantire buone prestazioni e, quindi, realizzare prodotti con un costo contenuto non sempre significa creare prodotti scadenti.

Nel corso dei mesi avevamo assistito a piccole fughe di notizie inerenti questo prodotto ma ora lo possiamo finalmente apprezzare nelle prime immagini trapelate.

Nokia-Lumia-530-3

La Cina ed il suo Weibo sono sempre fonte di innumerevoli fughe di notizie e questo, presumiamo, non sarà che l’inizio per questo Lumia 530.

Come possiamo notare dalle immagini, siamo in presenza di un prodotto con dimensioni contenute ma spessore elevato. La scocca in policarbonato continua sulla scia dell’utilizzo di materiali economici ma funzionali. Anche la serie di colori sembra ricalcare la scaletta sfruttata per i Lumia 930 e 630 quindi ci aspettiamo varianti con scocca molto luminosa (verde ed arancione in primis).

Per quanto riguarda l’hardware non abbiamo ancora conferme ma dalle immagini possiamo notare che i tasti di sistema sono a schermo, proprio come sul Lumia 630 risulta mancare anche il tasto fisico per la gestione della fotocamera ed infine non è presente il flash LED.

Le altre specifiche tecniche probabili sono:

– Processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core

– Memoria RAM da 1GB

– Memoria interna da 8BG espandibile con MicroSD

– Schermo con risoluzione 854×480

– Batteria removibile da 1430mAh

– Fotocamera principale da 5MP

Stando ad ultime indiscrezioni questo prodotto potrebbe vedere la luce dell’ufficialità già entro l’estate, forse anche entro il mese di Luglio ed il prezzo atteso è inferiore ai 100$.

Via.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!