OnePlus One: Finalmente una buona notizia

Il device più discusso del 2014 fa di nuovo parlare di sé ma questa volta la notizia è decisamente positiva.

Una nostra fonte infatti ci riferisce che coloro che sono entrati in possesso di un invito avranno l’obbligo di utilizzarlo entro 24 ore dalla sua attivazione, ma potranno ricevere il dispositivo entro le 24 ore successive all’acquisto. E’ stato difatti ampliato il comparto di modalità di spedizione in cui è possibile selezionare la spedizione rapida, che ha un costo più elevato ma che permette di toccare con mano l’acquisto in un tempo molto breve.
Finalmente una buona nuova dalla casa produttrice cinese dopo una lunga serie di passi falsi: ritardi nella consegna, errori di stampa, per non parlare dei primi device mal assemblati.
La scelta di marketing di One Plus è stato da subito piuttosto chiara: il brand cinese voleva proporre sul mercato un prodotto che potesse cambiare in meglio il settore della tecnologia, in particolare della telefonia; il prodotto più performante in vendita ad un prezzo decisamente più basso della media; un prodotto nato sotto la filosofia “Never Settle”; un prodotto definito “The 2014 Flagship Killer”.

OPO_1

Al momento della presentazione qualcosa cambia: il prodotto verrà venduta attraverso un complicato sistema di inviti, inviti che verrano spediti direttamente dalla casa madre e che permetteranno di acquistare il dispositivo e invitare altri all’acquisto. Di fatto però un sistema di vendita ad invito rende il prodotto “esclusivo”, disponibile a pochi; il tutto stona con l’idea iniziale del brand stesso. D’altro canto, pensare che non esistono pressioni nel mondo della tecnologia è pura demagogia; pressioni che possono ovviamente incidere sulle scelte di un marchio alle prime armi.
A mio avviso è giusto considerare anche un altro aspetto: la produzione. Al momento del lancio One Plus non si aspettava un riscontro così elevato, una richiesta così consistente. A questo punto però anziché ritardare l’uscita, la casa ha deciso di affrettare la produzione. Il risultato è stato deludente: i primi device ad essere consegnati risultavano mal assemblati, senza un vero e proprio imballo, senza accessori ma con la promessa di ricevere una versione da 64 gb appena fosse stata disponibile. Scelte davvero poco condivisibili ma che denotano l’immaturità della marca e la scarsa conoscenza del mercato, capace di portarti al top in breve tempo per poi, al primo intoppo, lasciarti cadere inesorabilmente.
Detto ciò possiamo affermare che spedizioni così celeri potrebbero indicare un aumento consistente della produzione, ma soprattutto denotano che gli inviti verranno spediti realmente in base alla disponibilità fisica dei dispositivi. Un’ottima mossa da parte del marchio perché farà in questo modo crescere l’attesa ma, una volta ottenuto l’invito, One Plus garantirà efficienza.

OPO_2

Il modo migliore ad ora di reperire l’invito sembra essere il Forum Ufficiale, dato che One Plus sta invitando all’acquisto attingendo da questa fonte. Il consiglio che vi posso elargire è di iscrivervi immediatamente al Forum (REGISTRAZIONE-SIGN UP) e armarvi di tanta pazienza.
Speriamo che questa variazione al sistema porti finalmente i frutti sperati: un numero sempre più elevato di inviti disposizione, una spedizione rapida e un dispositivo all’avanguardia nelle nostre mani.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.