Galaxy Note 3 VS LG G3: il confronto di TechDifferent!

Due veri e propri TOP di gamma si scontrano oggi sulle pagine di TechDifferent. Da un lato troviamo il phablet per eccellenza, Galaxy Note 3, dall’altro lato trova posto LG con il suo nuovissimo G3. Entrambi questi prodotti, seppure a distanza di tempo l’uno dall’altro, si riescono a dimostrare all’altezza dell’avversario ed ognuno ha i suoi punti in cui eccellere. Per entrambi i modelli lo schermo è sicuramente un fattore attrattivo, se per il Samsung la risoluzione si ferma al FullHD, con l’LG ci si spinge fino al QHD che sancisce una chiarezza spettacolare nei minimi dettagli. Rimanendo sempre sullo schermo, Samsung rimonta in fatto di profondità dei neri e soprattutto di luminosità. Passando al design, se le dimensioni sono più o meno simili ed il peso è tutto a favore di G3, l’interpretazione dello stile della backcover è assai differente nei due modelli. Pur basandosi su policarbonato, Samsung integra un effetto finta pelle con tanto di funte cuciture, LG invece punta tutto sul Metallis Skin (spazzolatura effetto metallo).

Ovviamente adesso abbiamo fatto una rapida panoramica sui due prodotti e più che altro ci siamo fermati al lato esteriore dei prodotti. Quello che veramente va a differenziare in modo massiccio i due device è sicuramente la personalizzazione software delle due aziende. LG ha dimostrato di voler alleggerire moltissimo la propria grafica ed ha agito anche a livello di semplificazione, Samsung invece persiste con una touchwiz molto pesante e dispendiosa di risorse hardware.

 

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!