Samsung Note 4: Probabile scanner della retina

Cresce l’attesa per il nuovo phablet di casa Samsung. Pare che sarà ricco di importanti novità che renderanno il device un’unità all’avanguardia.

E’ qualche mese che si parla di Note 4, il dispositivo che ben presto amplierà la gamma Galaxy della casa produttrice sud coreana. Il nuovo Note porterà con sé una serie di eccellenti novità; prima tra tutte uno scanner della retina; a darci tale notizia è Samsung Exynos attraverso un tweet pubblicato poche ore fa.

Note 4_1

Il nuovo sistema prevederà un sensore che riconoscerà e scansirà l’occhio umano, inizialmente solo come modalità di sblocco dello smartphone. La funzione potrà essere successivamente implementata anche per svolgere operazioni differenti. Potrebbe infatti essere utilizzata in termini di sicurezza; ciò potrebbe portare ad una svolta decisiva contro le truffe telematiche. Poter confermare un acquisto con la scansione della retina potrebbe essere un ottima strada, già percorsa in parte dal lettore di impronte digitali introdotto con scarso successo da Apple e Samsung.
Ovviamente non c’è nulla di confermato; è da tempo ormai che Samsung tenta di inserire questa tecnologia nei propri dispositivi ma ad ora non è stata ancora implementata. E’ importante tuttavia considerare che essendo stata Samsung Exynos a divulgare la notizia, essa può essere considerata più che mai veritiera. Difatti con tutta probabilità sarà proprio il Note 4, il primo device a montare il nuovo processore Exynos 5433.
Non ci resta che aspettare dunque la presentazione del nuovo smartphone che con tutta probabilità avverrà a Settembre, durante l’IFA 2014 a Berlino. Solo allora sapremo di più di questa nuova feature.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.