TOPapp: Vacanze con Android

Ben ritrovati per questo secondo appuntamento di TOPapp. Questa settimana vi segnalerò alcune delle app che ritengo più utili per le vacanze e il periodo estivo. Qualora ne conosciate altre o di migliori non esitate a segnalarcele nei commenti!

SKYSCANNER (Clicca qui per il download)

sky

Siete pronti a organizzare la nostra vacanza? Avete già scelto la metà? Qualora abbiate deciso di viaggiare in aereo SkyScanner è sicuramente un’app che potrà esservi molto utile. Sono numerosi i servizi web e le app che forniscono informazioni e prezzi sui voli, ma questa credo sia la più completa e quella che offre i prezzi migliori (ha le commissioni più basse). Permette inoltre una migliore visualizzazione dei prezzi per le diverse date di partenza.

BOOKING.COM (Clicca qui per il dowload)

booking

Passiamo adesso all’albergo/ostello. Vi proponiamo Booking.com, l’app omonima del servizio web. Con una grafica semplice, ma efficacie, permette di trovare il miglior albergo adatto alle nostre esigenze e alle  nostre tasche. Possiamo comodamente prenotare la stanza dal nostro smartphone.

TRIPADVISOR (Clicca qui per il dowload)

trip

TripAdvisor è secondo me l’app più utile e meglio realizzata per le vacanza. Per qualsiasi cosa abbiate bisogno, dagli alberghi ai ristoranti, dalle attrazioni ai voli, TripAdvisor può aiutarvi. Il punto di forza di questa app sono sicuramente le classifiche, che permettono con pochi passaggi di individuare quali siano i migliori alberghi/ristoranti/attrazioni del luogo.
E’ stata inoltre aggiunta da poco una funzione utilissima, soprattutto se ci troviamo all’estero e non vogliamo spendere troppi soldi per la connessione internet: adesso è possibile scaricare tutto il pacchetto di alberghi/ristoranti/attrazioni di una determinata città per un’utilizzo offline.

LUGGAGE & SUITCASE CHECKLIST (Clicca qui per il download)

lugg luggaa

Concludiamo con un’app che può rivelarsi fondamentale e che potrebbe evitarvi qualche problema in viaggio, soprattutto agli smemorati. Parliamo infatti di un’app che permette di fare una lista di tutte le cose da portare per il vostro viaggio, in modo tale da non dimenticare nulla al momento della partenza. Sebbene la grafica sia ormai parecchi antiquata quest’app rimane la più semplice e immediata da utilizzare.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.