Apple: campo estivo per bambini negli store

Partono le iscrizioni per il programma “Campo Estivo“, disponibile gratuitamente negli Apple Store. L’azienda di Cupertino, quindi,  metterà a disposizione dei giovanissimi partecipanti il proprio personale, gli spazi e l’equipaggiamento necessari per creare un breve film o un libro multimediale. Quest’anno i genitori avranno la possibilità di registrare i propri figli per uno dei due workshop disponibili: «Storie in Movimento» con il programma iMovie o «Storie Interattive» con il programma iBooks Author.

Tutti i laboratori sono gratuiti: per partecipare basta semplicemente registrarsi sul sito, scegliendo il programma che si vuole seguire e l’Apple Store presso cui lo si vuole fare.

Il programma è pensato per venire incontro alle esigenze di chi resta in città e vuole imparare e acquisire nuove competenze. Il corso prevede tre giorni di workshop gratuiti aperti ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Impareranno a fare film dall’inizio alla fine: dallo storyboard fino alle riprese e alla colonna sonora. In alternativa, e novità di quest’anno, potranno creare libri interattivi completi con le proprie illustrazioni ed effetti sonori. Ogni workshop, il terzo giorno, si concluderà con la «presentazione finale», il momento in cui i bambini possono condividere i loro progetti finiti con genitori e amici.

I laboratori sono in programma da lunedì 4 agosto a venerdì 22 agosto:

– “Storie in Movimento” dove i partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Costruiscono uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, e montano il tutto usando iMovie su Mac.

– “Storie Interattive” dove i partecipanti imparano a creare un libro interattivo. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac.

Quindi se volete far passare dei momenti divertenti e creativi per i vostri figli, cogliete questa opportunità molto interessante.

Fonte

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.