Galaxy 11: giunge a termine la sfida tra il team Galaxy e gli invasori alieni!

L’avventura è giunta al termine, il progetto Galaxy 11 messo in piedi da Samsung per sponsorizzare i suoi prodotti della famiglia Galaxy si è ora completato. È quindi giunto il momento di trarre le somme e di valutare la reale efficacia della mastrodontica macchina messa in piedi dai Coreani.

Per la bizzarra campagna promozionale sono stati realizzati dei video correlati uno all’altro da una storia fantascientifica, misteriosi alieni invadono la Terra e l’unico modo per sbarazzarcene è sconfiggerli in una partita di calcio tra i nostri migliori calciatori ed i loro. Inutile dire che la disparità sarà abissale ma i nostri hanno dalla loro una classe smisurata… Messi, Ronaldo ed El Shaarawy sono solo alcuni dei campioni che schiererà il Galaxy 11 Team. Ovviamente non vi voglio rovinare il finale e quindi passiamo a trarre le dovute conclusioni.

I video sono stati visionati più di 150 milioni di volte, 4.7 milioni di interazioni sui social e ben 5 milioni di accessi al sito web dedicato.

Non solo virtuale però, Galaxy 11 ha portato i suoi campioni in giro per il mondo raggiungendo oltre 400000 persone e facendole interagire con i prodotti Samsung.

Infine grazie alla collaborazione stretta tra il colosso Coreano a l’azienda EA Sports, è stato possibile far giocare i videogiocatori contro il Galaxy 11 Team all’interno di FIFA 14.

La speciale campagna promozionale indetta da Samsung è quindi stata un vero successone di pubblico. Il connubio calcio, fantascienza e tecnologia continuano ancora a funzionare e si vede!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!