Aggiornamento a Cyan… per chi ha la Developer Preview di Windows Phone 8.1

Come abbiamo scritto in questi giorni è stata avviata la distribuzione di Windows Phone 8.1 + Cyan per tutti i modelli lumia. Ma come si svolge?

Da ieri trapelano notizie di malfunzionamenti e blocchi che necessitano addirittura il recovery tool.

Prima di tutto dovete controllare se il vostro dispositivo ha già ricevuto l’aggiornamento a Cyan tramite la pagina di Nokia; se avete installato la developer preview allora riceverete un aggiornamento (che al momento è stato ritirato) per allinearvi con il software di Windows Phone 8 e poi ricevere correttamente il nuovo firmware.

Sfortunatamente, dai primi aggiornamenti si sono notati problemi con i dispositivi che avevano abilitato la tecnologia BitLocker (solitamente utilizzata sui terminali aziendali) che bloccano il terminale su una specie di Blue Screen Of Death (schermata blu della morte, per prendere una terminologia puramente legata a Windows) e costringono l’utente a recuperare il telefono tramite Nokia Software Recovery Tool.

Quindi per chi dovesse avere la Developer Preview installata dovrà semplicemente aspettare: Microsoft ha ritirato l’aggiornamento che blocca il software e aspettare che arrivi un nuovo aggiornamento che porti il nuovo firmware in modo corretto.

Se avete attivato BitLocker, avere aggiornato e si è bloccato il vostro Lumia: ecco il Recovery Tool

Vittorio

Studente universitario di informatica, innamorato della tecnologia, scrivo su TechDifferent per passione.