Ok Google: nuovi comandi in Italiano

Da qualche settimana Ok Google è disponibile anche nella nostra lingua, con un buon numero di possibili comandi. In queste ore BigG ha iniziato ad espanderne la gamma, introducendone alcuni molto utili, come quello che permette di accedere al menù delle impostazioni o quello che permette di attivare/disattivare la connessione WiFi.

Sono stati perfezionati inoltre altri comandi, come quello per conoscere il significato di una parola. Se prima per saperlo avremmo dovuto dire “Ok Google, definisci…”, non molto gradevole, adesso potremmo pronunciare le parole “Ok Google, cosa vuol dire … ?”. Una volta trovata la parola desiderata Google Now ci mostrerà una serie di schede in cui verranno mostrati il significato, l’origine, alcuni sinonimi e possibili frasi in cui potremmo trovare la parola.

Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente ulteriori aggiornamenti che andranno a implementare un già ottimo servizio, utile soprattutto quando non possiamo usare lo smartphone con le dita.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.