Socialmatic si fa realtà!

Per ora ne avevamo sentito parlare, avevamo visto concepts e modelli non finiti, ma da un paio di giorni sulla pagina Facebook della nuova macchina fotografica Polaroid (con cuore e mente italiani) stanno uscendo le foto del prodotto finito. Ma non solo, anche inscatolato e pronto per la spedizione!

Questo ci fa ben sperare e come vi avevamo precedentemente anticipato in questo articolo, il lancio sarà molto probabilmente a settembre quando la produzione potrà raggiungere un livello in grado di accontentare il mercato internazionale, dopo le vacanze (se Socialmatic ne farà) estive.

Un pensiero personale: questa macchina fotografica, insieme all’amato/odiato One Plus One dovevano essere le grandi novità per questo 2014. L’uscita della Socialmatic era inizialmente prevista per il primo trimestre di quest’anno, lo smartphone cinese per maggio. Un ritardo ci può stare nel lancio sul mercato di un prodotto innovativo, ma spero vivamente che Polaroid non segua il cattivo esempio di One Plus nella scelta della via di commercializzazione del prodotto, rendendo la fotocamera da subito accessibile al grande pubblico: una speranza che (credo) non sarà disattesa, vista l’esperienza della multinazionale della fotografia in campo commerciale.

 

 

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.