Arriva Analytics per iOS – TechDifferent App Review

Qualche giorno fa Google ha rilasciato anche per iOS l’app di Google Analytics che in questo articolo andremo brevemente a recensire. Analytics era già disponibile per la piattaforma Android già da un paio di anni ma qualche giorno fa Google ha deciso di rilasciarla anche per iOS.

Un’app che sicuramente non è alla portata di tutti, nel senso che ritorna utile solo a chi ad esempio gestisce un sito o ha bisogno di monitorare una  campagna pubblicitaria, Analytics per iOS ci permette, cosi come accade per l’interfaccia web di tenere sotto controllo tutte le statistiche del nostro sito web partendo dal numero di visite giornaliere o mensili ai dispositivi con cui avviene la connessione passando per la località da dove parte la visita.

analytics per ios
Da molto tempo erano comunque già presenti in App Store applicazioni in grado di compensare questa mancanza, ma ora che Google ha rilasciato la versione ufficiale sicuramente si potrà godere di un servizio maggiormente performante nonostante le prime segnalazioni di alcuni malfunzionamenti da parte di molti utenti.

Google Analytics è disponibile gratuitamente in App Store a questo LINK.