Google Glass: finalmente nel mercato italiano ma a che prezzo

I Google Glass sono degli occhiali con delle lenti fittizie che grazie ad un piccolo hardware posto nella parte superiore delle lenti grazie al quale sono in grado di riprodurre immagini visibili all’utente dando l’effetto di avere un 25″ ad un paio di metri di distanza. Una fotocamera da 5mpx che può registrare solo fino a 720p, dispositivi WiFi e Bluetooth e un interessante scheda audio che trasmette il suono attraverso microvibrazioni delle ossa facciali.

Google Glass in Italia da Saturn

In Italia grazie a Saturn e MediaWorld arrivano gli occhiali di Google ad prezzo che probabilmente limiterà le vendite ma in une versione ancora di sviluppo quindi non ci sarà da stupirsi nel caso in cui si verifichino crash. Diciamo che il prezzo è elevato perché nel Regno Unito il prezzo arriva a 1000 sterline (1260 euro), negli Stati Uniti 1500 dollari (1110 euro).

Dunque sono realmente utili questi occhiale o se ne può fare a meno? In quanto quasi certamente tra non molto arriveranno dei Glass più stabili ed economici e magari anche più performanti.

Via