Xiaomi annuncia Mi Band: la smartband ultraeconomica!

Ne avevamo sentito parlare negli ultimi giorni ma era difficile credere all’esistenza di questo prodotto, soprattutto se rapportato al prezzo che si vociferava. Ora abbiamo la certezza che i Cinesi possono tutto. Xiaomi ha appena la nuovissimi Mi Band, braccialetto smart con funzioni dedicate al fitness ed al tracciamento del sonno. Numerosi sono i colori disponibili ed anche i materiali per il bracciale. In primo luogo troviamo le versioni in policarbonato, destinate ad un utilizzo più sportivo, ma non manca la versione un po più classica.

Tra le funzioni interessanti troviamo anche la possibilità di sbloccare lo smartphone senza l’utilizzo di password perchè il padrone viene riconosciuto attraverso il bracciale.

La resistenza all’acqua ed alle polveri viene inoltre garantita dalla certificazione IP67 e la batteria integrata assicura uan durata dichiarata di ben 30 giorni in standby.

Ovviamente il prodotto è molto semplice, è privo di display ed ha limitate funzioni di tipo social ma quello che davvero stupisce è il prezzo di appena 13$!

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!