Thomson Thombox: il sistema che trasforma la casa in Smart Home

Thombox è un sistema di domotica che permette di trasformare la propria abitazione in un apparato intelligente. Sviluppato da Avidsen attraverso il marchio Thomson, Thombox si compone di una centralina di piccole dimensioni che consente il controllo e la programmazione di molti accessori per la casa attraverso una connessione wireless. Mediante l’uso di smartphone, tablet e Personal Computer sarà possibile infatti pilotare tutti i dispositivi e gli strumenti interconnessi, in modo semplice e veloce.

Thombox_1
Il sistema come detto è dotato di una centralina di dimensioni ridotte (86x86x48mm) che deve essere connessa attraverso cavo Ethernet al modem ADSL di casa, preferibilmente posizionato in prossimità del quadro elettrico. Non è essenziale acquistare accessori compatibili dato che è possibile, grazie ad espansioni agganciabili, rendere compatibili strumenti già presenti nell’abitazione.
Ed è proprio questo particolare che rende il Thombox così innovativo ed esclusivo; grazie alla sua adattabilità e praticità è applicabile ad uno svariato numero di marche e di protocolli (Z-wave, zigbee, KNX, ENOcean e molti altri). La gamma di prodotti tuttavia offre soluzioni convenienti per ogni esigenza: sicurezza, comfort, divertimento, controllo consumi. Agisce attraverso il protocollo ARW (Avidsen Radio Wave) che unito ad un’ottima portata a disposizione, permette una installazione semplice e rapida, senza configurazioni.
Tutto ciò potrà essere gestito in tutta comodità direttamente da un dispositivo mobile grazie all’app dedicata, disponibile per le piattaforme Apple e Android, con un interfaccia intuitiva e accattivante. L’applicazione, gratuita per entrambi i sistemi operativi, non richiede alcuna stipulazione di contratti di abbonamento; in più è molto semplice nell’utilizzo rendendo il sistema accessibile anche agli utenti meno esperti.

Thombox_2

Vasta importanza viene data alla sicurezza dell’abitazione; molte infatti sono le funzioni che il sistema può svolgere: gestione degli allarmi e delle telecamere di sorveglianza sono solo alcune di queste funzionalità.
Un’altra novità che rende il sistema Thombox un prodotto all’avanguardia è la batteria d’emergenza; essa garantisce un’autonomia di circa 24 ore in caso di mancanza di corrente elettrica o problemi di linea telefonica.
L’azienda di origine francese propone quindi un ottimo sistema di domotica, in continua evoluzione, che non tralascia alcun aspetto della casa. Programmazione di accessori e illuminazione, controllo di riscaldamento e consumi, sono solo alcune delle funzioni che Thombox può svolgere; una tecnologia innovativa e futurista a portata di tutti dato il prezzo esiguo. Il prodotto è già disponibile online (STORE) e presso i migliori negozi di elettronica, tecnologia e bricolage.
Il prezzo? 299 Euro. Davvero conveniente per ciò che ci offre realmente il prodotto.
Un’ottima soluzione per rendere la nostra casa sempre più innovativa e all’avanguardia. Una vera e propria Smart Home.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.