Oppo inserirà il root tra le Dev-options [Rumor]

Quello che forse succederà ai terminali Oppo con i prossimi aggiornamenti alla Color OS sarà davvero una rivoluzione.

Nel Forum ufficiale Oppo infatti gli utenti possono proporre miglioramenti alla ROM Stock dei device della casa cinese. Tra le varie proposte un utente ha dichiarato che sarebbe interessante avere la possibilità di ottenere i permessi di root senza procedure più o meno complicate. Questa proposta nasce dal fatto che Oppo ha da sempre avuto una filosofia root-friendly: è infatti l’unico produttore che permette di mantenere intatta la garanzia del proprio smartphone nel caso di cellulare “sbloccato”.

Ovviamente le richieste non sono tutte prese in considerazione, in quanto sarebbero davvero troppe, ma questa in particolare è passata in stato di [ACCEPTED], che nel forum significa che gli sviluppatori ci stanno lavorando e che, probabilmente, troverà posto nei futuri aggiornamenti della Color OS.
Non essendo una procedura totalmente sicura per chi non sa cosa sta facendo, potrebbe essere inserita tra le impostazioni per gli Sviluppatori, un menù che comprende tutte quelle features che interessano a chi intende “smanettare” con il proprio Android, non facilmente accessibile a chi usa il proprio device “normalmente”.

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.