PrezzyBox Smartphone Projector: un proiettore a 20 Euro

Molto spesso quando parliamo di proiettori, parliamo di ottimi accessori più o meno avanzati tecnologicamente in base alle diverse esigenze. Accessori molto diversi tra loro che possono però diventare allo stesso tempo piuttosto costosi.
La soluzione proposta da PrezzyBox è decisamente innovativa e particolare.
Non si tratta di un vero e proprio proiettore anche se si basa sullo stesso principio. Smartphone Projector è in realtà una banale scatola munita di un obbiettivo che visualizzerà il display del vostro dispositivo con un ingrandimento pari a 10x.
Il contenitore non farà altro che riprodurre l’immagine visualizzata sullo schermo del proprio device. La risoluzione della riproduzione di fatto è quella propria del display dello smartphone, dato che il prodotto non ha alcuna tecnologia al suo interno.

PB_1

 

Come si mostra nella foto precedente il dispositivo si inserisce nel vano posteriore, un vano mobile che può essere avvicinato o allontanato dalla lente, posta nella parte anteriore. A livello audio la scatola riproduce un suono potenziato rispetto a quello del dispositivo, tuttavia non si tratta di un’amplificazione bensì di un sistema passivo.
Il prodotto dunque non rappresenta un concentrato di alta tecnologia, ma allo stesso tempo risulta essere molto convincente soprattutto in base al prezzo.
PrezzyBox, online gift shop britannico, vende questo prodotto ad una cifra davvero esigua; 15,95 Sterline, circa 20 Euro.
Un accessorio intelligente e simpatico, semplice da utilizzare, per poter proiettare il proprio smartphone senza essere costretti a spendere cifre molto elevate.

Via

PgSar

Sono un ragazzo attratto da tutto ciò che è tecnologico, dai dispositivi per il fitness, quelli per il business a quelli per l'home-entertainment.